Una piacevole conferma in casa Tc2: restano in C le atlete del club di San Lorenzo. Dopo la partita di andata con il Tc Siracusa e la vittoria delle palermitane per 4-0, nella gara di ritorno di oggi è bastato il punto di Francesca Re per scongiurare il pericolo retrocessione.
«Siamo molto soddisfatte, la nostra squadra ha veramente dominato – commenta il capitano, Marcella Cinà – devo ringraziare tutte le atlete, che sono venute fuori in maniera straordinaria, tra tutte Sara Botindari, che ha esordito con determinazione e grinta. Unico neo di questo campionato è stato il suo inizio un po’ zoppicante, ma siamo felici di come si è concluso».
Perde 4 a 2 invece la serie A maschile contro il Tc Vicenza: nonostante la vittoria ai singolari di Palpacelli contro Giacomini 6-0 6-0 e, ai doppi, della coppia Comporto-Aldi, che ha avuto la meglio su Giacomini-Fava 6-0 6-3, gli atleti del club palermitano sono stati comunque sconfitti. Ai singolari, Borgo ha battuto Campo 6-4 6-0, Fava Comporto 6-2 7-5 e Bortolotti ha avuto la meglio su Aldi 7-6 6-4. Nel secondo doppio, Bortolotti-Borgo battono Palpacelli-Campo 6-4 6-3.
«Abbiamo avito sfortuna – commenta Gabriele Palpacelli – Non siamo più gli stessi, fatichiamo con i ragazzi piu giovani: purtroppo andremo ai play out. Speravamo nei play off anche con l’acquisto di un elemento importante come Comporto ma un infortunio durante l’allenamento lo ha penalizzato».
Domenica riposo, si riprende l’8 giugno. Poi sarà la volta dei play out.