Trekking alla Riserva naturale di Sambughetti

trekking-1

Ricominciano i trekking del Tc2!
Domenica 22 marzo ci sposteremo in provincia di Enna per esplorare la riserva naturale Sambughetti-Campanito, il più grande paradiso naturale della zona.
Arriveremo in macchina fino a Mistretta e da lì comincerà il nostro cammino. Saliremo fino alla cime del Sambughetti a quota 1.558 mt, camminando fra faggi, aceri e castagni. Incontreremo rose selvatiche, agrifogli, biancospini e piccoli animali come istrici, lepri, volpi e donnole.

La particolarità della riserva sono gli incantevoli laghetti, circondati da tamerici, salici rossi e pioppi neri. Raggiunto il punto più alto, da una vedetta della forestale, potremo osservare il volo di corvi imperiali, gazze, nibbi e un meraviglioso panorama sui boschi, in parte coperti dalla neve.

Tecnica sport è a disposizione per consigliarvi nell’acquisto dell’abbigliamento adatto.
Chi sarà sprovvisto delle scarpe idonee non potrà partecipare all’escursione.

Appuntamento: ore 09:30 al bar centrale del paese di Mistretta
Caratteristiche tecniche: tipologia di percorso ad anello, lunghezza 12 km, dislivello 500 mt, difficoltà E, durata 4 ore
Accompagnatori: Daniele Castrorao istruttore di nordic wlaking 3393731314
Come vestirsi: scarponi da escursionismo trekking/corsa trail, no scarpe da tennis o running, bastoncini telescopici (consigliati), T-shirt di ricambio, giacca a vento o k-way o giacca pantalone impermeabile, occhiali da sole, acqua (almeno 1 litro)
Questa voce è stata pubblicata in benessere, corsi, vita sociale. Contrassegna il permalink.