Doppia vittoria in casa Tc2, che conquista la salvezza per l’A2 maschile (nella foto) e per la D1. L’A2 maschile vince contro il Tc Barletta per 6-0, con una formazione avversaria che conta solo tre elementi a causa degli infortuni. Ai singolari, Palpacelli ha battuto Binetti 6-0 6-1, Cammarata ha avuto la meglio su Scelzi 6-0 6-1 e Campo su Fagella 6-4 3-6 7-6. «Visto che il punteggio sarebbe stato comunque a nostro favore, gli avversari hanno deciso di non disputare il doppio. Quanto a noi – dice un soddisfatto Francesco Palpacelli – non solo abbiamo raggiunto la salvezza, ma per la prima volta siamo in testa alla classifica del girone. Questi presupposti ci spingono a proseguire con ancora più entusiasmo».
«Questo storico risultato è frutto di uno splendido percorso iniziato quindici anni fa, realizzato grazie ad una grande sinergia tra dirigenti tecnici ed atleti», aggiunge Gabriele Palpacelli, direttore del settore tennis del club.
Salvezza anche per la D1, che nel ritorno dei play out ha battuto 3-0 il Jolly Club di Mazara del Vallo: Randazzo ha vinto contro Di Lorenzo 6-3 6-0, Ferrito contro Fasulo 6-3 6-1 e Romano ha avuto la meglio su Torrente 6-3 6-4. Anche in questo caso non è stato necessario giocare il doppio. «Siamo molto contenti di avere raggiunto l’obiettivo salvezza – dice Marco Ferrito – è un risultato molto meritato, i giocatori in organico non si sono risparmiati».
Risultato storico, A2 per la prima volta in testa alla classifica. Si va ai play off
Questa voce è stata pubblicata in agonistica, tennis e contrassegnata con serie A. Contrassegna il permalink.