Beach tennis, inaugurato il nuovo campo in compagnia di Pietro Grasso e Maurizia Cacciatori

IMG_7343

Una folla di soci, amici e sportivi di professione si sono dati appuntamento al Tc2, per seguire i match amichevoli che hanno scandito il battesimo del nuovo campo di beach tennis. L’inaugurazione, lo scorso 27 dicembre, ha visto una madrina e un padrino d’eccezione, la ex campionessa di pallavolo, ore commentatrice sportiva per Sky Sport, Maurizia Cacciatori e il presidente del Senato, Pietro Grasso, palleggiare insieme al presidente del Tc2, Augusto Rizzo, alla stella nascente del tennis Marco Cecchinato, al direttore dell’agonistica Francesco Palpacelli e al comico Sasà Salvaggio.

“Siamo il primo circolo in città a dotarsi di una struttura polivalente di questo tipo, grande 26×16 metri e illuminata, in grado di ospitare non solo il beach tennis, ma anche il volley e il calcio da spiaggia – dice Cristiana Rizzo, responsabile della comunicazione del club – “la nostra filosofia è quella di implementare costantemente gli impianti, come facciamo da 40 anni a questa parte”. Le fa eco Maurizia Cacciatori: “Il beach volley ha tutte le caratteristiche per allenare e divertire: uno sport completo adatto davvero a tutti”.
Aperto a questa novità è Pietro Grasso, che scherza: “Alla mia età è difficile iniziare uno sport ex novo, ma il continuo rinnovamento del Tc2, dove mi sento in famiglia, mi spinge a sperimentare. Vedremo”. A differenza del beach volley, il beach tennis non è ancora disciplina olimpica, ma sgomita per diventarlo. Rispetto al gioco dei racchettoni in spiaggia, senza limiti né regole, con cui nacque la disciplina, insomma, sono stati fatti molti passi avanti. Oggi le manifestazioni in calendario sono numerose e annoverano i Campionati Mondiali a Squadre, i Campionati Europei e i Mondiali Individuali, oltre alle competizioni internazionali e nazionali, una delle quali potrebbe essere ospitata, in un prossimo futuro, proprio al Tc2.

Questa voce è stata pubblicata in beach soccer, beach tennis, beach volley, impianti, strutture e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.