Cresce il numero di genitori che, consapevoli dell’importanza di far iniziare ai propri figli un’attività fisica fin da piccoli, li iscrivono alle scuole del Tc2. Un modo per socializzare, per sperimentare la propria disciplina preferita e per stare in uno dei più bei polmoni verdi della città.
Da quest’anno, il calcio al Tc2 sarà firmato Vis Palermo, una società leader nell’addestramento delle nuove leve. Lo sport come gioco, senza però dimenticare impegno e passione. Le iscrizioni alla scuola, diretta da Claudio Benanti, presidente della Vis, sono già partite. Agli iscritti – bimbi e bimbe tra i 5 ed i 12 anni – verranno insegnate da uno staff di professionisti (del calibro di Alvaro Biagini, Tonino De Bellis, Davide Campofranco e Salvo Richichi) alcune specifiche “materie”: tecnica di base, sviluppo delle capacità coordinative e neuro-motorie, gestione delle relazioni sociali, controllo dello sviluppo atletico e fisiologia dell’allenamento. La scuola di calcio avrà inizio il 21 settembre.
Altro fiore all’occhiello, la scuola di triathlon – diretta dall’instancabile Daniele Castrorao, affiancato da Vincenzo Faraci – reduce da successi su tutti i fronti. Quella del Tc2 è la prima squadra giovanile di Palermo, che negli ultimi anni ha saputo conquistare le vette dei campionati regionali giovanili di squadra e molti titoli individuali. I corsi di avviamento al triathlon e agonistica sono rivolti ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, a cui è data la possibilità di fare una settimana di prova gratuita: scopriranno di amare una disciplina completa, pensata per spazi aperti e praticata in mezzo al verde del Tc2. Le iscrizioni sono aperte, mentre i corsi inizieranno il 16 settembre.
Diretta da Gabriele Palpacelli e Fabio Cocco, coadiuvato da una team di preparatissimi istruttori, la scuola di tennis del Tc2 è quella che più di tutte segna l’inizio di un percorso, da cui in passato sono usciti giocatori come Marco Cecchinato, oggi tra i primi 100 tennisti del mondo. La scuola è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni e si svolgerà a partire dal 1° di ottobre ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì. Per chi volesse provare prima di iscriversi, il club mette a disposizione i giorni dispari, dal 14 al 30 settembre.
Con la piscina di 25 metri regolamentare, riscaldata d’inverno, al Tc2 è possibile anche far conoscere ai vostri figli gli innumerevoli benefici del nuoto, fin dalla più tenera età. Alessandra Scalorino accompagna in questo percorso bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, tutti i giorni dalle 15,15 alle 16.