Parallelamente alle gare, martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 giugno, il circolo sarà teatro di una mini rassegna di musica dal vivo, Interclub Music Live. Capofila della tre giorni di concerti, direttamente da The Voice, sarà Daria Biancardi, che martedì 16 giugno alle 21,30 si esibirà in duo acustico con Massimiliano Cusumano. Sul prato del club risuoneranno le note del consueto repertorio della cantante, che si rifà alle voci più incantevoli della black music, da Aretha Franklin a Otis Redding, da Whitney Houston a Etta James, ma non mancheranno brani tratti dal suo ultimo album, “Daria”.
La partecipazione al programma di Rai2 “The Voice of Italy”, nel 2014, che ha dato a Biancardi popolarità presso il grande pubblico, è stata la punta dell’iceberg di una bellissima carriera cominciata in giovane età a Palermo, con gli Spiritual Ensamble, coro gospel che le ha dato l’opportunità, fra le altre cose, di aprire il concerto degli Earth, Wind and Fire, al Teatro Greco di Taormina.
Nel 2000 decide di andare incontro ai sogni e di varcare l’Oceano: si trasferisce negli Stati Uniti e il suo talento non tarda a farsi riconoscere: si esibisce infatti all’Apollo Theatre di New York, mecca della black music, comincia a produrre brani in inglese e lavora con artisti di rilevanza nazionale, fino all’incontro, nel 2007, con Joe Castellano e la Super Blues & Soul Band, che ospita grandi artisti. Daria infatti si esibirà con Alec Milstain, bassista di Diana Ross e Mike Baker, batterista di Whitney Houston, per citarne alcuni. L’incontro i musicisti che hanno accompagnato le regine del soul, di cui Daria, in modo del tutto unico e originale, si fa erede, sembra un segno del destino. Ma il testimone che ha raccolto negli ultimi anni, con maggiore coinvolgimento artistico, è stato quello di Aretha Franklin, da lei interpretata nel music show tutto rythm ‘n blues della big band tedesca Soul Music Revue, che l’ha portata in giro per il Vecchio Continente. Dopo un intenso 2014, nel quale Daria ha toccato molte città italiane con il suo tour e ha lavorato per l’EP che porta il suo nome, la primavera 2015 segna il debutto discografico ufficiale della nostra signora del soul. Il disco rappresenta l’essenza di otto anni di stretta collaborazione con il suo gruppo storico, Daria Biancardi & The Soul Caravan con Massimiliano Cusumano (chitarra), Giuseppe Filippi (basso) e Francesco Passannanti (batteria).